Consorzio Quinn - Nuovo sito web

 

È online il nuovo sito web del Consorzio QUINN – Consorzio Universitario in Ingegneria per la Qualità e l’Innovazione.

In data 2 luglio 2018, è stato completato il restyling del sito web del prestigioso consorzio pisano, su specifica volontà del suo Direttore.

Il Consorzio Quinn è un consorzio no-profit, riconosciuto dal MIUR, promosso dall’Università di Pisa in collaborazione con alcune delle maggiori aziende del Paese per favorire la collaborazione tra realtà industriali e mondo della ricerca.

Fondato nel 1989, con il nome di QUALITAL, ad oggi ha all’attivo esperienze di progetti realizzati presso realtà industriali di prima grandezza, continua a sviluppare il talento di giovani ingegneri, a sperimentare metodologie di lavoro sulla frontiera dell’innovazione organizzativa.

I lavori del sito web hanno riguardato fondamentalmente una duplice dimensione:

  • l’adattamento agli standard attuali in riferimento sia alla semplice e autonoma gestione del sito sia alla navigazione da mobile;
  • la rappresentazione dei contenuti in forma semplificata rispetto al passato, attraverso la revisione dell’architettura del sito e il lavoro sui contenuti in senso stretto.

In relazione all’ultimo aspetto ha assunto grande importanza l’apporto del team cliente, il quale ha svolto un lavoro di semplificazione con qualità e precisione, sicuramente frutto della cultura e del modus operandi propri di una prestigiosa realtà nella consulenza come Quinn.

 

Buona navigazione!

 

Nel team di professionisti:

Michele Cariglia, Web developer