I mestieri del marketing: nuove professioni e competenze

In occasione dell’inaugurazione della X edizione del Master Marketing Management dell’Università di Pisa, insieme allo staff dello stesso, ho contribuito all’organizzazione del seminario:

I mestieri del marketing: nuove professioni e competenze

L’evento, pubblico e gratuito, ha registrato un’importante partecipazione da parte di studenti, professionisti ed aziende interessati ad approfondire la tematica in relazione al proprio contesto formativo e lavorativo.

Tra i relatori, due prestigiose aziende: Decathlon e UniCoop Firenze.

Supportato dall’interessante ed attuale tematica, il seminario si è rivelato un’iniziativa di successo che conferma ancora una volta la qualità e l’originalità della scuola di marketing dell’ateneo pisano.

Da consulente ho curato l’intera organizzazione, coordinando risorse e strumenti, in collaborazione con lo staff direzionale del Master MM.

Il successo dell’iniziativa è stato dovuto anche agli strumenti ed alle attività di marketing a supporto della stessa, sia ai fini organizzativi che promozionali.

Il sito web “I mestieri del marketing”

Sito web "I Mestieri del Marketing"

www.mestieridelmarketing.it

 

La locandina

I mestieri del marketing: nuove professioni e competenze

 

Il video

Il progetto ha inoltre previsto:

  • altre attività promozionali attraverso strumenti come e-mail, social media/evento Facebook;
  • organizzazione e gestione dei partecipanti;
  • riprese e servizio fotografico;
  • attività di promozione e diffusione post evento.

 

Il mio ruolo è stato centrale nell’organizzazione ma di supporto a un’iniziativa valida proposta dalla Direzione Master, che ancora una volta ha dimostrato una forte capacità di collegamento tra l’ambito accademico/formativo e quello aziendale/lavorativo.

 

Nel team di professionisti che hanno contribuito all’evento:

Michele Cariglia, Web developer

Stefano Cioni, Videomaker

Luca Bini, Fotografo